Ospite

Area Comics

OSPITE

ANDREA CAVALETTO

Creativo, illustratore e sceneggiatore, collabora con vari editori e produttori cinematografici italiani e stranieri, sia underground che mainstream. 
Tra gli editori, ricordiamo Sergio Bonelli Editore (DYLAN DOG), Edizioni BD, Edizioni Inkiostro, Bugs Comics, Feltrinelli Comics, Green Moon Comics, Edizioni NPE. Nel cinema, i film indie horror con le sue sceneggiature sono stati venduti in vari paesi in formato BLU-RAY e DVD da case di distribuzione internazionali, tra le quali: Raven Banner, Epic Pictures, Troma. 
Ha realizzato la sceneggiatura del cult horror movie cileno HIDDEN IN THE WOODS da cui è stato tratto un remake USA con star internazionali e un graphic novel per Edizioni NPE. Ha inoltre realizzato la sceneggiatura del film LETTERA H, vincitore di numerosi premi italiani e internazionali, visibile sulle piattaforme Amazon Prime e Apple TV. 
Per GM Libri è uscito nel 2021 il romanzo home thriller IO SONO IL MALE, scritto con Lisa Zanardo e giunto alla sua terza ristampa. Da anni è riconosciuto come una delle più innovative e autorevoli voci dell’horror italiano moderno. 
È docente di scrittura creativa alla scuola Holden di Torino e alla Civica Luchino Visconti di Milano. 

Sala incontri COMICS
Sala Marescalchi

19 giugno 2022

11:00

Attività

15:00

Attività

17:00

Attività

Domenica - 19 giugno 2022

11:00

Attività

15:00

Attività

17:00

Attività