
OSPITE
ARMONIA DEL CUORE
Un’intera sala vedrà protagonista il BUDO: LA VIA MARZIALE GIAPPONESE, la via che conduce alla pace. Discipline millenarie nate dalla necessità di un gruppo di monaci di difendersi efficacemente dagli attacchi di un mondo ostile all’amore e alla pace, mantengono ancora oggi nella tradizione tutta la saggezza di cui sono permeate.
I maestri del dojo Naka Ryu Casale: Pierpaolo Cornaglia per il karate e Roberta Botto per aikido e il maestro Davide Lombardi e Manuela Lova dell’assoc. Armonia del cuore con lo shiatsu saranno a disposizione con dimostrazione e pratiche per avvicinare alla conoscenza dei principi delle ‘vie’.
DOMENICA 19 Giugno – SALA WORKSHOP: ore 14 BUDO, dimostrazione di arti marziali
ARTI MARZIALI
Discipline millenarie nate dalla necessità di un gruppo di monaci di difendersi efficacemente dagli attacchi di un mondo ostile all’amore e alla pace, mantengono ancora oggi nella tradizione tutta la saggezza di cui sono permeate.
Tutti possono praticarle senza timori, giovani, donne, anziani e bambini, e tutti nella pratica troveranno benefici e progressi.
Le arti marziali non sono una scuola di violenza, bensì un mezzo efficace per il controllo della stessa. Attraverso un rigoroso allenamento il praticante è costantemente invitato a migliorare le proprie prestazioni fisiche e psichiche alla ricerca della vittoria sul più duro degli avversari: se stessi.
La scienza e la medicina ufficiale riconoscono le arti marziali tra gli sport più completi e formativi.
Davide Lombardi e Manuela Lova dell’associazione Armonia del cuore
Davide Lombardi, presidente dell’associazione Armonia del cuore, centro di discipline olistiche è naturopata, Maestro 6°dan Meiso Shiatsu, operatore olistico, Docente Nazionale Discipline Olistiche e Bionaturali e Master Yoga.
Manuela Lova dell’ass. Armonia del cuore è istruttore e operatore Kobido Wa(Antica via della bellezza), operatore olistico, master Reiki, istruttore Yoga e operatore Meiso Shiatsu 1° dan