Ospite

Area Comics

Elena
OSPITE

ELENA TERZI

Nata a Savona il 09/06/1988, vive a Savona.  

Illustratrice freelance, artista per lo più eclettica impegnata in vari progetti: illustrazioni (tecniche miste, disegno tradizionale e lavori in digitale), fumetti e vari lavori su commissione (pittura acrilica, ceramica, ecc…). 

Per lo più autodidatta, ma col tempo ho affinato varie tecniche con corsi di disegno e di arte in generale e un corso avanzato di fumetto all’ “Escola FEM ART” di Barcellona.  

Negli ultimi anni a partire con “inchiostro d’autore”, ho partecipato a tutte le edizioni di “Albissola comics” e ad altri eventi e comics (tra i quali il “Lucca campfire”del 2021), In qualità di illustratrice e fumettista. Negli stessi anni, ho esposto illustrazioni e quadri in varie mostre organizzate dall’associazione culturale “R.Aiolfi” di Savona (fino al 2018)  e nel 2019 ho esposto un’opera in ceramica (collaborazione con l’artista Aldo Pagliaro) alla mostra di Sanremo “fumetti in ceramica”. 

Fino al 2019 impegnata nella realizzazione di una storia a fumetti (disegno e inchiostrazione) con sceneggiatura scritta da Giuseppe Dario Isopo (“Into a dark crimson”), il progetto è stato portato avanti con la pubblicazione del primo volume a tiratura limitata, presentato in conferenza stampa ad Albissola comics 2018. 

Con l’arrivo del 2020 ho iniziato a gestire un blog e a cercare contatti lavorativi tramite i social.  

Ottenendo così vari lavori su commissione, tra i quali la creazione di varie illustrazioni fantasy naturalistiche per un’erboristeria e illustrazioni per delle carte da gioco (entrambe le collaborazioni sono tutt’ora in corso). 

Nello stesso anno ho avviato una collaborazione in qualità di colorista su ceramica, col ceramista Paolo Anselmo ad Albissola. 

Pubblicazioni: 

-“I giorni dell’alpaca” 2016 (disegno Copertina e tavole Illustrate)  

Autore: Carlo Rovello, Editore: InSedicesimo 

“L’enorme Haiku” 2018 (disegno Copertina) 

Autore: Carlo RovelloEditore: InSedicesimo 

-“Le canzoni dell’oblio” 2020 (tavole illustrate) 

Autore: Carlo RovelloEditore:  CTL Editore 

“Dante in Esperanto” 2021 (disegno Copertina) 

Autore: Davide AstoriEditore:  In.edit edizioni