Mostre

Tra le tantissime areea disposizione dei nostri ospiti, una sarà dedicata ad incredibili mostre su cinema, fumetti e mondo del cosplay. Avrai la possibilità di visitare tantissime esposizioni artistiche e di incontrare personalmente personaggi di rilevo del panorama fumettistico.  

MOSTRA

Il Mito di Sergio Leone,
ricordando lo scenografo Carlo Leva

Il mito di Sergio Leone, ricordando lo scenografo Carlo Leva” nella Manica Lunga del Castello, allestita Mauro Galfrè, connota anche il tema di questa edizione “Ultima Frontiera” ed espone un’incredibile collezione di ricordi e oggetti di scena dei Western del grande Maestro.

MOSTRA

La Fantascienza di Claudio Castellini

La Fantascienza di Claudio Castellini” nella Cappella del Castello, affronta l’ultima frontiera attraverso 30 tavole che riassumono lo sguardo di uno dei più grandi talenti
che il fumetto italiano abbia mai espresso: Claudio Castelliniil primo disegnatore italiano ad essere approdato alla casa editrice Marvel negli Stati Uniti nel lontano 1993.
 Lo stesso autore sarà presente entrambi i giorni della fiera in Artist Alley! 

MOSTRA

Supereroi e Radiazioni. Il ruolo della fisica medica nei fumetti Marvel

Supereroi e Radiazioni. Il ruolo della fisica medica nei fumetti Marvel” ideata e realizzata da AIFM – Associazione Italiana di Fisica Medica e Sanitaria nel 2018 per celebrare i 20 anni dell’associazione.
Un percorso espositivo di 8 trittici volto a evidenziare la nascita e l’evolversi dei diversi Supereroi. Un ragno radioattivo può trasmetterci il potere di aderire ai muri come SpiderMan? Le radiazioni possono mutare il nostro DNA e donarci poteri come quelli degli X-Men? I raggi gamma possono trasformarci in un gigante verde come l’incredibile Hulk?  In parallelo, il percorso della mostra narra l’evoluzione tecnologica avvenuta nell’impiego e utilizzo delle radiazioni soprattutto dai “Supereroi moderno” impegnati in medicina nella lotta contro il cancro.

MOSTRA

Ultima Frontiera

Vedremo le tavole selezionate per il contest indetto da Casale ComicsUltima frontiera” e a cui si uniscono le opere sul tema realizzate dal collettivo “Mercoledì al Secco

MOSTRA

IMPACT 2022 a cura di Eva Impact

IMPACT 2022” a cura di Eva Impact: mostra che raccoglie le illustrazioni originali realizzate da alcuni dei migliori talenti italiani, tratte dai volumi editi da Eva Impact nel 2020 e nel 2021; dagli inediti crossover e dai ritratti dei Maestri di “Genesis”, che raccontano le influenze su Hideaki Anno e le sue opere, ai 25 anni di “The End of Evangelion“, passando per le illustrazioni pubblicate nelle riviste “Impact 01” e “Impact 02”, che rappresentano il meglio dell’animazione giapponese del passato, del presente e del futuro. 

MOSTRA

Diario di un Realista
Opere di Asaf Hanuka

Diario di un Realista” – opere di Asaf Hanuka. Quaranta tavole del famoso illustratore e fumettista israeliano che costituiscono un diario quotidiano del suo lavoro,
della famiglia, della vita in Israele e della sua complessa identità. Realizzata in collaborazione con Bao Publishing.
La mostra non è nel perimetro della Comics, ma nel complesso di Sinagoga e Musei Ebraici della Comunità Ebraica di Casale, uno dei luoghi più significativi della storia della città (vicolo Salomone Olper 4).

Casale Comics & Games

Vuoi partecipare
all'evento?

I biglietti sono acquistabili sia online che in loco durante i giorni dell’evento presso le biglietterie posta all’ingresso.
L’acquisto dei biglietti on-line dà diritto all’accesso ad una corsia d’ingresso preferenziale

* Tutti gli acquisti online sono soggetti al diritto di prevendita