Ospite
Area Japan

OSPITE
FEDERICA DI MEO
Ha iniziato a disegnare fanart dei suoi personaggi manga preferiti già a metà degli anni ’90, Ranma 1/2 e Takahashi sono state la sua prima passione, ma le piacciono opere molto diversi tra cui Berserk, Full Metal Panic, Slam Dunk, Monster, l’atelier del cappello del mago, SpyxFamily e molti altri.
È stata tra le prime in Italia a studiare la tecnica manga, dal 2005. Dopo anni di studio e un viaggio di perfezionamento in Giappone, nel 2013 ha iniziato ad essere pubblicata da Planet manga con la serie di “Somnia”, insieme a Liza E Anzen, composta da nove volumi e un romanzo, che uscirà anche in Francia nel 2022. Sempre per lo stesso paese, ma presto anche in Italia, sta lavorando a due serie in contemporanea, “Oneira” per Kana, una serie Dark scritta da Cab il cui primo arco narrativo sarà di quattro volumi, e “Luminys Quest” con Glénat, una commedia fantastica con i Rabbids, in collaborazione con Antoine Dole.
TITOLO INCONTRO
Manga Portfolio Review
Federica Di Meo
Descrizione
In occasione della fiera Federica Di Meo, disegnatrice per Planet Manga, Kana e Glenat, visionerà i portfolio manga degli artisti o aspiranti tali, che vogliono avere indicazioni su come migliorare il loro lavoro e come presentarlo al meglio alle case editrici italiane e straniere!
Si consiglia di preparare principalmente pagine di manga originali e poche illustrazioni finite, nulla a matita.
Sabato - 18 giugno 2022
15:00
Attività
- Mangaka made in Italy
- Federica Di Meo - Andrea Dentuto


Domenica - 19 giugno 2022
18 giugno 2022
15:00
Attività
- Mangaka made in Italy
- Federica Di Meo - Andrea Dentuto


19 giugno 2022
17:00
Attività
- Portfolio Manga review
- Federica Di Meo
