Ospite

Area Comics

OSPITE

STEFANIA TROFINO

Graphic designer e illustratrice Italiana con una forte passione per il cinema, la fotografia e la cultura Giapponese. Ha vissuto/lavorato in Italia, nei Paesi Bassi, Inghilterra. Attualmente vive e lavora a Bologna, la sua città di origine.

Appassionata di arti grafiche e disegno da sempre, si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Prosegue la sua formazione all’estero diplomandosi in Graphic Design presso il Plymouth College of Art & Design e, a seguire, consegue la Laurea in Graphic Design BA(Honours) presso la Central Saint Martins College of Art and Design a Londra.

Profondamente affascinata dalle tecniche di stampa, nel corso degli anni frequenta corsi e workshop di incisione, monotipo, serigrafia sia nel paese di origine che in Inghilterra, Paesi Bassi e Danimarca. Si occupa con passione di illustrazione, grafica, incisione e disegno digitale in vari campi: dal mondo del fashion design, corporate design, editoria, advertising and exhibition design, unendo nel suo lavoro un approccio tradizionale a sperimentazioni in differenti media come collage, fotografia e varie tecniche di stampa.  Ricerca, innovazione, interesse verso le varie culture e sperimentazione giocano un ruolo importante nel suo lavoro. Segue progetti per clienti Nazionali ed Internazionali sia in autonomia, che in collaborazione con altri designer/artisti e presso agenzie. Alcuni clienti per i quali ha lavorato includono: Unilever, The London Institute, Cerruti, Atc, Ant, Osservatorio Nazionale Miele, ASL BO, INJENIA, Warrant Hub.

RICONOSCIMENTI

Finalista concorso immagine coordinata per London Fashion & Textile Museum

Vincitore concorso immagine coordinata per British Toymakers Guild

Sala WorkShop in biblioteca ragazzi e Enoteca Regionale

18 giugno 2022

17:30

Attività

19 giugno 2022

17:30

Attività

Sabato - 18 giugno 2022

17:30

Attività

Domenica - 19 giugno 2022

17:30

Attività