ATTIVITA'

Area Japan

Evento

TAIKO

La parola taiko significa tamburo e da tradizione vengono usati soprattutto durante i matsuri (le feste tradizionali). 

Associazione Taiko Lecco nasce nel 2008 e da allora interviene sul territorio con numerose attività. L’associazione ha sviluppato diversi spettacoli che partendo dalla pratica del Taiko hanno integrato altri linguaggi e forme espressive. Il gruppo Sanbiki (No TaikoUchi) fondato nel 2018 è formato da tre percussionisti membri dell’Associazione Taiko Lecco: Chiara Codetta, Tobia e Samuele Galimberti. Tre personalità con percorsi musicali e professionali molto diversi, unite dalla stessa grande passione per il taiko. Il gruppo ha partecipato a decine di workshop tenuti da musicisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo. 

L’energia e le vibrazioni dei taiko si potranno vedere e sentire:

SABATO 18 GIUGNO ORE 18, SUGLI SPALTI DEL CASTELLO– Il cerchio dei tamburi taiko-saggio degli allievi TaikoYamato a cura dell’insegnante Chiara Codetta di Taiko Lecco. 



 DOMENICA 19 GIUGNO ORE 18 mercato pavia /PALCO concerto PELLI E PELLICOLE FUSION: taiko e batteria. Un intenso e vibrante viaggio nel cinema giapponese a cura del gruppo Taiko Lecco. Uno schermo, una fila di lucenti taiko dalle diverse dimensioni, gong, campane, diverse percussioni, un synth e una batteria. Le luci si spengono e il suono delle percussioni ci accompagna attraverso una serie di scorci tratti dal cinema giapponese.