WorkShop

Area Japan

Evento

Temari

Temari sono sfere ricamate con fili colorati, nate come giochi per bambini diventeranno oggetti decorativi di buon auspicio, da regalare per augurare salute e felicità. Realizzate completamente a mano partendo dalla creazione della sfera utilizzando carta e pezzi di stoffa. La tradizione vuole che all’interno si possa mettere un foglietto con scritta una parola o una frase oppure un sonaglino, come segni beneauguranti. Grazie alla diffusione dei fili di cotone, è diventata una tecnica artistica popolare ed oggi è diventata una forma di arte artigiana.

Kiyoko Miyagoshi, artista giapponese, che vive in Italia da diversi anni, ha trasformato la passione in lavoro. Ha studiato pittura in Giappone ed in Italia grafic design e arti visive. Insegna la creatività e la lingua giapponese per trasmettere la sua cultura di origine. Specializzata nella creazione ed insegnamento di temari tiene workshop e corsi e varie tecniche creative in eventi, fiere, associazioni e scuole ecc.

Scenografici allestimenti di temari, realizzate dalla maestra Kiyoko Miyagoshi e dalle sue allieve, accoglieranno i visitatori del Casale Comics nello spazio dedicato.

Workshop Temari

2 ore – 30€ (materiali compresi) 
Presso lo stand di Kiyoko Miyagoshi

Sabato 18 giugno ore 15.00 – Presso lo stand

Domenica 19 giugno ore 11.00 – Presso lo stand 

Domenica 19 giugno ore 14.00 – Presso lo stand

Per realizzare una Temari ci vogliono tanti giorni, ma durante il laboratorio che si terrà in fiera, grazie alla base già preparata sarà possibile provare a decorare una bella Temari da portare a casa.

Workshop Sankakugoma

1 ora – 15€ (materiali compresi) 
Domenica 19 giugno ore 16:30 – SALA WORKSHOP

Sankakugomasono decorazioni che hanno il potere di richiamare la fortuna e cacciare via i pensieri negativi.Durante il laboratorio si potrà creareun originaleportafortuna da portare sempre con sè.